“Li avremmo voluti ma non potevamo”, la generazione che ha dovuto dire addio ai figli si racconta in un dossier ISTAT-INPS
AIUTACI A CONDIVIDERE …. GRAZIE.

55mila nuovi nati nel 2025. È il minimo storico dal secondo conflitto mondiale, un record amaro che l’Italia si porta a casa senza nemmeno più avere la forza di scandalizzarsi. Il tasso di fecondità tocca quota 1,14 figli per donna, un abisso dalla soglia di ricambio generazionale fissata a 2,1. Ma c’è un numero che dovrebbe far più rumore di tutti: 760mila.
L’articolo “Li avremmo voluti ma non potevamo”, la generazione che ha dovuto dire addio ai figli si racconta in un dossier ISTAT-INPS sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
AIUTACI A CONDIVIDERE …. GRAZIE.
L’articolo “Li avremmo voluti ma non potevamo”, la generazione che ha dovuto dire addio ai figli si racconta in un dossier ISTAT-INPS proviene da WebHouseMessina.
