“Con l’anima in riserva e il cuore che non parte”: l’agonia estiva dei docenti precari
AIUTACI A CONDIVIDERE …. GRAZIE.

Mentre per tanti gli ultimi giorni di agosto segnano il lento ritorno alla routine o la conclusione delle vacanze, per centinaia di migliaia di docenti precari italiani il calendario si trasforma in un’attesa nevrotica e paralizzante. Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, l’Italia della scuola si divide in due: da un lato le pratiche burocratiche da portare avanti, dall’altro un esercito di professionisti sospeso in un limbo esistenziale, in attesa di un’e-mail o del responso di un algoritmo che deciderà la loro vita per l’anno a venire.
L’articolo “Con l’anima in riserva e il cuore che non parte”: l’agonia estiva dei docenti precari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
AIUTACI A CONDIVIDERE …. GRAZIE.
L’articolo “Con l’anima in riserva e il cuore che non parte”: l’agonia estiva dei docenti precari proviene da WebHouseMessina.
