Corso sull’uso dei software per la Didattica Sensoriale
Il corso è rivolto a insegnanti curriculari e di sostegno, educatori, logopedisti, pedagogisti, assistenti sociali, psicologi e genitori che possiedono una conoscenza di base dei principi della Didattica Sensoriale.

L’obiettivo è fornire competenze pratiche nell’utilizzo di software dedicati alla didattica sensoriale, per progettare e realizzare attività inclusive che stimolino l’apprendimento attraverso i sensi.

Un’opportunità formativa pensata per valorizzare strumenti digitali e metodologie innovative, favorendo esperienze educative coinvolgenti e accessibili per tutti.

Prezzo: €50,00

Descrizione

Finalità e obiettivi:

Obiettivo principale del corso è fornire le competenze adeguate nell’uso degli strumenti e dei software per una didattica sensoriale.
· Saper realizzare progetti didattici per alunni con disabilità sensoriali
· Migliorare qualitativamente il processo di comunicazione ed i rapporti interpersonali degli alunni con disabilità sensoriali
· Saper attivare e favorire una didattica inclusiva
· Saper potenziare le capacità degli alunni con disabilità sensoriali

Programma: leggi tutto

Modalità di svolgimento:

Corso principalmente a carattere pratico. Il corso si svolge in modalità e-learning.

Destinatari:

Insegnanti curriculari e di sostegno, educatori, logopedisti, pedagogisti, assistenti sociali, psicologi e genitori.

Prezzo: € 50,00 (pagabile anche con CARTA DOCENTE)

Durata: 50 ore

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE.